Polemiche a Mayotte: Macron risponde duramente alle contestazioni

Polemiche a Mayotte: Macron risponde duramente alle contestazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Se non fosse Francia sareste 10.000 volte in più nella m...!". Polemiche per lo scambio tra il presidente Emmanuel Macron e un gruppo di persone che lo contestavano, nel corso della sua visita a Mayotte, l'arcipelago francese dell'Oceano indiano devastato sabato scorso dal passaggio dell'uragano Chido. Fischiato ieri dalla folla al grido di 'Macron démission' (Macron dimettiti), il capo dello Stato ha replicato ai contestatori in questo modo: "Non opponete le persone! Se opponete le persone siamo fottuti, perché siete contenti di essere in Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente francese è stato contestato da alcuni abitanti del dipartimento d'oltremare di Mayotte. Macron è arrivato nell'arcipelago sei giorni dopo il passaggio dell'uragano Chido che ha devastato le isole dell'oceano Indiano Di euronews (Euronews Italiano)

Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell'arcipelago dell'Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (Il Sole 24 ORE)

Macron litiga con un cittadino di Mayotte devastata dal ciclone: «Se è qui per gridare me ne vado»

La tempesta - che ha causato decine di vittime anche nell'arcipelago di Mayotte, territorio d'oltremare francese - in Mozambico ha distrutto almeno 110'000 abitazioni. (Corriere del Ticino)

Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)

Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago devastato dal ciclone Chido. «Io vengo da Ouangani, non c'è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. (Corriere TV)