VIDEO Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua la ricerca di sopravvissuti a Mayotte dopo il passaggio del ciclone Chido. Le truppe francesi e i vigili del fuoco, intanto, prestano soccorso alle vittime per strada. Una settimana dopo la tempesta che ha devastato l’arcipelago prosegue l’emergenza con gli ospedali sovraccarichi e i medici che avvertono del rischio crescente di epidemie come il colera a causa della mancanza di acqua pulita e di elettricità. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
La tempesta - che ha causato decine di vittime anche nell'arcipelago di Mayotte, territorio d'oltremare francese - in Mozambico ha distrutto almeno 110'000 abitazioni. (Corriere del Ticino)
Ciclone Chido, prosegue la ricerca di sopravvissuti a Mayotte 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Da quando il ciclone ha colpito, gli abitanti sono disperatamente a corto d'acqua. (Euronews Italiano)
E' normale? Quello che sta succedendo non è quello che avete riferito in televisione», ha detto un abitante al presidente transalpino. «Io vengo da Ouangani, non c'è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. (Corriere TV)
Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell'arcipelago dell'Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Emmanuel Macron alla fine ha sbottato. Il ciclone Chido ha attraversato l'arcipelago distruggendo quasi tutto. La conta dei morti è complicatissima: sulle isole vivono migliaia di migranti clandestini provenienti dalle vicine Comore (Dire)