UCRAINA: Tra diserzioni e tradimenti, Kiev è sempre più sola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
East Journal ESTERI

La guerra in Ucraina volge davvero verso la pace? La Russia non si accontenterà di qualche territorio mentre Kiev appare sempre più sola... C'è un dissennato ottimismo circa l'esito della guerra in Ucraina. L'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d'America e la caduta del regime siriano di al-Assad sembrano suggerire una rapida fine del conflitto: il Cremlino è debole, accetterà la proposta trumpiana, qualche cessione territoriale e il cielo sarà sempre più blu. (East Journal)

Su altri giornali

Come gli alleati aiutano la Russia nella guerra contro l’Ucraina (L'Opinione)

In Ucraina, ad esempio «la Russia ha pagato un prezzo esorbitante per la follia di Putin. Ha sperperato più di 200 miliardi di dollari», mentre gli aiuti americani a Kiev dal febbraio 2022 ammontano a 62 miliardi di dollari: lo ha detto il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, intervenendo sabato al Reagan National Defense Forum a Simi Valley, in California, citato testualmente dal sito ufficiale del Pentagono e riportato con grande rilievo oggi dai siti ucraini. (ilmessaggero.it)

Cassis a Roma: «Stiamo lavorando a una conferenza di pace con la Russia» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta Trump: «Basta carneficina, parlerò con Putin e Zelensky»Cassis a Roma: «Stiamo lavorando a una conferenza di pace con la Russia» (Corriere del Ticino)

Guerra Ucraina-Russia, il piano di Trump per arrivare alla pace

Dopo le dichiarazioni del presidente Zelensky, secondo il quale i russi hanno iniziato a utilizzare soldati della Corea del Nord nelle battaglie nella regione del Kursk, l'agenzia d'intelligence militare ucraina Hur afferma che otto soldati di Mosca sarebbero rimasti uccisi dal “fuoco amico” delle truppe di Pyongyang. (la Repubblica)

Il presidente del partito Russia Unita, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che l'anno prossimo la Russia ha motivo di aspettarsi la vittoria. I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. (Corriere della Sera)

Tra poco più di un mese il tycoon sarà nuovamente alla guida degli Stati Uniti e in tanti si chiedono come il suo ritorno alla Casa Bianca impatterà sul conflitto tra Kiev e Mosca, in corso ormai dal febbraio 2022. (Sky Tg24 )