Poste: da lunedì 21 ottobre parte l'offerta

Poste: da lunedì 21 ottobre parte l'offerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 15 ottobre ore 17 Conto alla rovescia per la cessione di una nuova tranche di Poste Italiane. A nove anni dalla quotazione in borsa (l'anniversario cadrà il 27 ottobre), lo Stato si prepara a dismettere una quota vicina al 14% puntando a incassare, agli attuali valori del titolo, circa 2,3 miliardi. Introiti che, insieme a quelli derivanti dalle altre operazioni (il 12,5% di Mps veduto ad aprile, con una nuova tranche in rampa di lancio a stretto giro, e il 2,8% di Eni ceduto a maggio), saranno messi a bilancio nel 2024 andando a rallentare, pur in minima parte, la corsa del debito. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il governo metterà sul mercato un’altra quota del 14% di Poste Italiane come previsto dall'ultimo decreto. Di questo 14%, spiega una fonte ministeriale vicina al dossier alla Stampa, il 35% dovrebbe essere riservata ai risparmiatori e all'interno di questa soglia una parte verrebbe destinato ai dipendenti di Poste. (Corriere della Sera)

La vendita della seconda tranche di Poste Italiane è sulla rampa di lancio. L’acquisto da parte di queste categorie viene organizzato in quantitativi minimi di titoli che si possono comprare e che variano in base al valore del titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Azioni Poste Italiane in collocamento entro ottobre tra i i piccoli risparmiatori: tra le banche coinvolte IntesaSanpaolo, Mediobanca e Unicredit. Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire (PMI.it)

Poste Italiane, dal 21 ottobre in offerta il 14%: ecco i dettagli dell’operazione

La data ufficiale non è stata ancora fissata, ma con ogni probabilità l’Offerta Pubblica di Vendita delle azioni Poste Italiane partirà da lunedì 21 ottobre e si concluderà entro il venerdì della stessa settimana. (InvestireOggi.it)

Ma quando parte il collocamento? Come funziona? Ecco tutto ciò che c’è da sapere. Manca poco alla partenza del collocamento di una quota del 14% di Poste Italiane. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’operazione (FIRSTonline)

Conto alla rovescia per la cessione di una nuova tranche di Poste Italiane. A nove anni dalla quotazione in borsa (l’anniversario cadrà il 27 ottobre), lo Stato si prepara a dismettere una quota vicina al 14% puntando a incassare, agli attuali valori del titolo, circa 2,3 miliardi. (Milano Finanza)