Francesco Del Gaudio, chi è l'attore che interpreta Peppino di Capri in Champagne: età, dove vive, carriera e vita privata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stasera in tv, lunedì 24 marzo, su rai 1 va in onda Champagne - Peppino di Capri, film tv prodotto da Rai Fiction e O' Groove, per la regia di Cinzia TH Torrini, con la sceneggiatura di Michele Pellegrini e Maria Sole Limodio e soggetto di Pierpaolo Verga e Maria Sole Limodio. Peppino di Capri, stasera in tv il film sulla storia del cantante: età, dove vive, la morte della seconda moglie, i tre figli, il patrimonio e la carriera Oggi la regista e tutto il cast sono ospiti a La Volta Buona. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Champagne - Peppino di Capri, stasera (lunedì 24 marzo) il film sul cantante: la storia vera, il cast e dove è stato girato La pellicola non è solo il racconto della vita del cantante che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, dall’infanzia durante la guerra fino all’affermazione come musicista completo e maturo nei primai anni ’70, bensì un percorso attraverso decenni fondamentali per la storia del nostro paese, senza tralasciare il lato più intimo e fragile dell’uomo. (ilmessaggero.it)

Stasera, lunedì 24 marzo, alle 21.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay va in onda Champagne – Peppino di Capri, il film tv prodotto da Rai Fiction e O' Groove e diretto da Cinzia TH Torrini con Francesco Del Gaudio nei panni del protagonista. (La Gazzetta dello Sport)

Vabbè, mi dico, è l’ultima volta. Siamo a Napoli! Ho pensato che fosse un segno del destino, essere in quello stesso mare, in quel momento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Peppino di Capri la «Chiave della Città di Capri»: stasera la sua vita in onda su Rai 1

Si chiamava Giuseppe Faiella e con il suo complesso accendeva di musica le notti nei locali di Capri e Ischia. Nel 1958 quel successo lo portò a Milano, dove cambiò il suo nome e la sua vita. Diventò Peppino di Capri e con il rock, il twist, i classici napoletani rivisitati e la più suadente melodia, avrebbe accompagnato la storia della nostra musica leggera. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Attore ma anche musicista, Francesco Del Gaudio si fa conoscere al grande pubblico grazie al film per la tv "Champagne", diretto da Cinzia TH Torrini e trasmesso in prima serata da Rai 1 lunedì 24 marzo 2025 . (Today.it)

Dalla fine della guerra al boom economico, dalla rivoluzione culturale del '68 al primo Sanremo a colori. Giuseppe Faiella inizia la sua carriera musicale nel 1943, a 4 anni, quando in modo del tutto istintivo possiede il dono dell'orecchio assoluto si esibisce per i soldati americani di stanza a Capri (ilmattino.it)