"Grazie a Giorgia Meloni e al governo". Il 95% degli italiani esulta per la liberazione di Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sentiment da record quello dimostrato da ben il 95% degli italiani che stanno salutando sui social la a liberazione di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. L'Instant report Il dato emerge dall'instant report realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, attraverso Human, la propria piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana. (il Giornale)
Su altri media
L'arresto a Teheran Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. (Tiscali Notizie)
L'annuncio della liberazione con una nota di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha informato personalmente la famiglia della reporter 29enne, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin, a Teheran, per "violazione delle leggi della Repubblica islamica". (Fanpage.it)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)
Dalle prime ricostruzioni, sembra che non verrà estradato negli Usa. Washington chiedeva infatti l'estradi… (La Stampa)
Una bellissima notizia e un successo tondo del governo italiano che, per modalità e tempistica record, spiazza i detrattori dimostrando di sapere fare il proprio lavoro. È grande la soddisfazione di ministri ed esponenti del centrodestra che sottolineano lo straordinario impegno collettivo. (Secolo d'Italia)
Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)