Tavolo Figc-Leghe, Casini: “La modifica dello statuto è l’avvio di un percorso”

Tavolo Figc-Leghe, Casini: “La modifica dello statuto è l’avvio di un percorso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Nessun accordo tra le componenti Figc per la ridistribuzione dei consiglieri, dopo l'approvazione alla Camera dell'emendamento Muleè: ora la strada porta all'assemblea per modificare lo statuto e molto probabilmente al conseguente slittamento dell'assemblea elettiva del 4 novembre. (Il Mattino di Padova)

Al Consiglio Federale tenutosi stamani a Roma ha preso parte il presidente della Serie C, Matteo Marani, che a margine dell’incontro ha fatto il punto della situazione: “ Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. (Lega Pro)

Niente accordo e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento della assemblea elettiva del 4 novembre. A quanto si apprende la richiesta della Serie A di avere una quota di peso elettorale maggiore insieme al diritto di intesa porterà alla convocazione di una assemblea per la modifica dello statuto, come richiesto dal presidente federale Gabriele Gravina che ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea scegliendo la strada del confronto assembleare. (Sport Mediaset)

Figc, vertice oggi con la Lega Serie A: il comunicato ufficiale!

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, secondo quanto si apprende non sarà presente oggi in Figc in occasione dell'incontro tra il presidente Gabriele Gravina e le componenti federali. Il ministro ha sollecitato più volte un confronto tra le parti per rimodulare il peso delle singole componenti e arrivare così a una riforma del sistema calcio dopo l'approvazione dell'emendamento Mulè che dà alle leghe il diritto a "un'equa rappresentanza". (Sport Mediaset)

"Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. (Tuttosport)

Il vertice della FIGC e la Lega Serie A svoltosi nella mattinata di oggi 22 luglio si è concluso con un nulla di fatto: le varie componenti della federazione hanno convenuto di dover attendere una nuova riunione per la modifica dello Statuto. (Inter-News)