«Ho perso la strada»: così è morto il generale Claudio Graziano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

«Ho perso la strada». Nel biglietto d’addio lasciato dal generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri, c’è tutta la disperazione che lo ha spinto ieri a togliersi la vita con un colpo di pistola alla testa. Il riferimento è alla morte della moglie Marisa Lanucara avvenuta nell’aprile 2023. Mentre La Repubblica rivela una sua ultima confidenza che risale a una settimana fa: «Ci sarebbero tante cose da scrivere, il mondo sta andando in pezzi. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il generale Claudio Graziano «è andato avanti», come dicono gli alpini, di sua scelta. Piemontese, quasi 71 anni, si è innamorato delle penne nere da adolescente leggendo i libri di Bedeschi e Rigoni Stern. (il Giornale)

Avete capito che sto parlando del generale di corpo d’armata Claudio Graziano”, ha affermato il Presidente del Senato La Russa ricordando la memoria del generale Graziano, Presidente di Fincantieri, morto nelle scorse ore. (il Giornale)

Nella notte di ieri, l’uomo, che era già stato destinatario di un Ammonimento a seguito di una precedente segnalazione della vittima, avrebbe aggredito la ex moglie ed il figlio, dopo esser andato nella loro abitazione di Leporano. (Tarantini Time Quotidiano)

Graziano e il mondo che ci cade addosso

L'ex presidente di Fincantieri Claudio Graziano è stato trovato morto nella sua casa di Roma. Una delle prime ricostruzioni è stata il suicidio, in quanto pare che Graziano non fosse più lo stesso dopo la morte di sua moglie nell'aprile 2023. (Il Giornale d'Italia)

“Niente ha più … E ha scelto di farla finita nella casa di Roma dove con lei aveva vissuto per tanti anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il suicidio di personalità note, che ricoprono ruoli professionali e sociali apicali, ci interroga e ci sconvolge. (La Stampa)