Pagina 3 | “Penalizzazione difficile”: inchiesta ultras, Inter e Milan la sfangano

Pagina 3 | “Penalizzazione difficile”: inchiesta ultras, Inter e Milan la sfangano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. Come noto la gravità degli illeciti contestati determina la penalizzazione. Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

La stangata è arrivata in sede ed è scoppiato il caos più totale: l’allenatore nerazzurro salterà le prossime partite Sono stati richiesti in data 1 ottobre e arrivati dopo 3 settimane. (Inter Dipendenza)

Coordinato dal senatore Walter Verini (PD-IdP), il Comitato comprende otto membri di diversi partiti e si concentrerà inizialmente sull'inchiesta “Doppia Curva” avviata dalla Procura di Milano (ilBianconero)

Inchiesta ultras Inter e Milan, possibili violazioni dell'articolo 4? — Anche perché, a ben vedere, l'inchiesta 'Doppia Curva', a livello sportivo, rappresenterebbe "un unicum". (Pianeta Milan)

Inchiesta ultrà, oltre a Scaroni e Marotta altri presidenti in tribunale? La situazione

Il comitato sarà composto da altri otto membri della Commissione Antimafia: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta tti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). (fcinter1908)

Inchiesta "Doppia curva", l'esperto di diritto sportivo: "Difficile una penalizzazione ai club" (TUTTO mercato WEB)

Dopo quasi due mesi dalla richiesta del senatore Verini, la Commissione Parlamentare Antimafia ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare, fra le altre cose, dell’inchiesta “Doppia Curva” avviata il 30 settembre scorso dalla Procura di Milano (Tutto Napoli)