Inside Out 2 supera Frozen 2 diventando il film d'animazione con il maggior incasso di sempre

Inside Out 2 supera Frozen 2 diventando il film d'animazione con il maggior incasso di sempre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo 6 settimane dall'uscita, il nuovo atto della saga di Riley e delle sue Gioia, Rabbia e anche Ansia e Invidia ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 1,46 miliardi di dollari Inside Out 2 ha superato Frozen 2, diventando il film d'animazione con il maggior incasso della storia. E la Disney batte un suo stesso record. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Con 1 miliardo e 462 milioni di dollari incassati al box office, Inside Out 2 è il primo film di animazione di sempre per guadagni. La notizia è di mercoledì. (Esquire Italia)

Il film Pixar è avviato verso i 43 milioni senza aver perso mai la leadership del box office. Ma questa settimana arriva un bel gruppo di new entry. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Il cartoon Pixar è inarrestabile: battuti anche i "cugini" di Disney Animation e raggiunto un nuovo entusiasmante traguardo È una giornata piena di emozioni per i Pixar Animation Studios. Il loro ultimo successo, Inside Out 2, ha appena conquistato un nuovo entusiasmante record, entrando nella storia come film d’animazione dall’incasso più alto della storia del cinema. (Best Movie)

Inside Out 2 è il film animato che ha incassato di più nella storia

Nella giornata di martedì è infatti diventato il maggiore incasso animato della storia in tutto il mondo, ovviamente senza contare l’inflazione. Non solo: è diventato il tredicesimo maggiore incasso globale in assoluto, battendo gli 1.446 miliardi di Barbie. (BadTaste.it Cinema)

Supera così di pochissimo Frozen II, che aveva conquistato 1,45 miliardi nel 2019. Dopo il successo del primo film e reduce dall’apoteosi dell’esordio americano ecco che Inside Out 2 è sbarcato nelle sale italiane dal 19 giugno. (La Nuova Sardegna)

Gioia è l'emozione dominante quest'estate, almeno negli uffici della Disney: Inside Out 2 continua la sua corsa al botteghino ed è diventato ufficialmente il film animato che ha incassato di più nella storia. (WIRED Italia)