Von der Leyen incassa l'appoggio dei Verdi, destra sempre più isolata

Von der Leyen incassa l'appoggio dei Verdi, destra sempre più isolata
Altri dettagli:
EuropaToday INTERNO

La presidente in pectore della Commissione europea, Ursula von der Leyen, incassa il sostegno dei Verdi, blindando così la fiducia del Parlamento europeo e vanificando le speranze della destra di essere coinvolta. La popolare tedesca ha tenuto un incontro con il gruppo che racchiude i partiti di ecologisti nell'Assemblea comunitaria. L'obiettivo della candidata del Partito popolare europeo è quello di cercare di consolidare la sua maggioranza, sostenuta da popolari, socialisti e liberali, in vista del voto di conferma di un secondo mandato che avverrà a Strasburgo il 18 luglio. (EuropaToday)

Su altre fonti

L'articolo Appuntamenti: 03, Infocivica, riunione; 05, Coris sessione laurr sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per falso in atto pubblico legato ai rimborsi delle cene a Mosca. (La Verità)

È quanto emerge da un incontro tra la presidente della Commissione, candidata al bis dopo il successo delle Europee, e il gruppo che racchiude i partiti di stampo ecologista al parlamento europeo. Un sostegno rinnovato alla maggioranza guidata da Ursula von der Leyen da parte dei Verdi. (EuropaToday)

Ursula, la rielezione si fa in salita

Mancano poco più di due settimane al voto che confermerà le nomine dei top jobs dell’Unione europea, con i lavori della decima legislatura che prenderanno il via ufficialmente il 16 luglio prossimo. L’esito delle Legislative in Francia potrebbe complicare non poco la rielezione di Ursula von der Leyen. (L'Opinione delle Libertà)

Francia della destra del partito di Marine Le Pen. in Francia, perché la stabilità in Francia significa anche (Tuttosport)

Von der Leyen ha bisogno di 361 voti su 720 deputati. Chi voterà a favore di Ursula von der Leyen per la riconferma alla guida della Commissione europea e chi agirà da franco tiratore nella maggioranza che la sostiene? Queste sono le domande a cui sta cercando di rispondere il team che lavora all’elezione della presidente. (Corriere della Sera)