Ursula come Monti: in Ue un governo tecnico senza voti

Ursula come Monti: in Ue un governo tecnico senza voti
Più informazioni:
Nicola Porro ESTERI

Zuppa di Porro 28 giugno 2024. Ci sarà sui giornali di domani, ma Biden al dibattito tv contro Trump è stato un disastro. Si pensa addirittura di cambiare candidato. La foto di Rackete (con peli), Salis e Lucano: minchia che brutta immagine! Meglio un maranza col borsello e le squalo: i peli no. E intanto in Europa più che l’Italia, fregano gli elettori. La figuraccia degli anitsemiti di Fratelli d’Italia. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Chi voterà a favore di Ursula von der Leyen per la riconferma alla guida della Commissione europea e chi agirà da franco tiratore nella maggioranza che la sostiene? Queste sono le domande a cui sta cercando di rispondere il team che lavora all’elezione della presidente. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il co-presidente del gruppo dei Verdi, Bas Eickhout , al termine dell'incontro con Ursula von der Leyen. (Gazzetta del Sud)

Il gruppo politico dell'estrema destra al parlamento europeo, Identità e Democrazia (ID), di cui fanno parte gli eurodeputati della Lega e quelli del Rassemblement National francese di Marine Le Pen, ha rinviato all'8 luglio a Bruxelles, la sua riunione costitutiva dopo le elezioni europee. (Tiscali Notizie)

Ue, i paletti dei Verdi a Ursula Von der Leyen: «Escluda i Conservatori». Le resistenze tra i Popolari

Appuntamenti della settimana 01/07 – 07/07/2024 03/07/2024 – Infocivica, riunione in presenza e virtuale, ore 15.00. 05/07/2024 – Sapienza, Coris, sessione di lauree CdL MCDG, Centro Congressi, ore 09.30. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La presidente in pectore della Commissione europea, Ursula von der Leyen, incassa il sostegno dei Verdi, blindando così la fiducia del Parlamento europeo e vanificando le speranze della destra di essere coinvolta. (EuropaToday)

BRUXELLES Parte dai verdi la maratona di Ursula von der Leyen al Parlamento europeo, alla ricerca dei voti che, nello scrutinio segreto di Strasburgo (con ogni probabilità il 18 luglio), le consentano di blindare la riconferma per un bis al vertice della Commissione Ue. (ilmessaggero.it)