Joe si scalda: «So fare questo lavoro». Ma è già caccia ai possibili sostituti

Joe si scalda: «So fare questo lavoro». Ma è già caccia ai possibili sostituti
Per saperne di più:
La Verità INTERNO

Il leader Usa cerca di tirare fuori l’orgoglio: «Non correrei se non ci credessi». Il mondo dem, tuttavia, non gli dà più credito. In caso di rinuncia, papabili Michelle Obama, Kamala Harris o il californiano Gavin Newsom.Allarme rosso. Il Partito democratico è piombato nel più totale subbuglio dopo... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il generale: «Chiacchiere da bar, non mi è stato notificato nulla».Il gong del sistema a orologeria della giustizia italiana è scoccato ieri: il generale Roberto Vannacci, che, fresco di elezi... (La Verità)

Il gruppo politico dell'estrema destra al parlamento europeo, Identità e Democrazia (ID), di cui fanno parte gli eurodeputati della Lega e quelli del Rassemblement National francese di Marine Le Pen, ha rinviato all'8 luglio a Bruxelles, la sua riunione costitutiva dopo le elezioni europee. (Tiscali Notizie)

La popolare tedesca ha tenuto un incontro con il gruppo che racchiude i partiti di ecologisti nell'Assemblea comunitaria. L'obiettivo della candidata del Partito popolare europeo è quello di cercare di consolidare la sua maggioranza, sostenuta da popolari, socialisti e liberali, in vista del voto di conferma di un secondo mandato che avverrà a Strasburgo il 18 luglio. (EuropaToday)

Von der Leyen incassa l'appoggio dei Verdi, destra sempre più isolata

Von der Leyen cerca quindi di allargare i suoi negoziati nonostante le difficoltà poste dai veti incrociati delle diverse famiglie politiche europee. Vanno avanti le manovre della presidente della Commissione Ue uscente, Ursula von der Leyen, nel tentativo di trovare appoggio per la sua conferma. (LA STAMPA Finanza)

I vertici del gruppo dei Verdi, a quanto apprende l'ANSA, questo pomeriggio avranno un incontro con la presidente della Commissione designata Ursula von der Leyen. L'incontro si inquadra nella girandola di colloqui che von der Leyen sta organizzando in vista della votazione dell'Eurocamera sul suo secondo mandato alla guida di Palazzo Berlaymont. (Tuttosport)

Un sostegno rinnovato alla maggioranza guidata da Ursula von der Leyen da parte dei Verdi. È quanto emerge da un incontro tra la presidente della Commissione, candidata al bis dopo il successo delle Europee, e il gruppo che racchiude i partiti di stampo ecologista al parlamento europeo. (EuropaToday)