Il gruppo dei Verdi a von der Leyen: "Non entreremo in maggioranza con i conservatori"

Il gruppo dei Verdi a von der Leyen: Non entreremo in maggioranza con i conservatori
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud INTERNO

"Abbiamo avuto un incontro molto costruttivo nel quale abbiamo discusso sulla possibilità di una maggioranza stabile e democratica all'Eurocamera: in ogni caso, abbiamo detto chiaramente che i Verdi non saranno parte di una maggioranza che negozia o fa affidamento sull'estrema destra, inclusa Ecr". Lo ha detto il co-presidente del gruppo dei Verdi, Bas Eickhout , al termine dell'incontro con Ursula von der Leyen. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

L’appuntamento sarà il 18 luglio a Strasburgo, ma non è ancora ufficiale. Chi voterà a favore di Ursula von der Leyen per la riconferma alla guida della Commissione europea e chi agirà da franco tiratore nella maggioranza che la sostiene? Queste sono le domande a cui sta cercando di rispondere il team che lavora all’elezione della presidente. (Corriere della Sera)

Massimili... Il vero nazionalista retrivo è Macron».«La nuova maggioranza europea si allarghi ai conservatori, per porre fine alle follie green». (La Verità)

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per falso in atto pubblico legato ai rimborsi delle cene a Mosca. (La Verità)

Von Der Leyen e la «caccia» ai voti. Da FdI ai fiamminghi e Fiala

I vertici del gruppo dei Verdi, a quanto apprende l'ANSA, questo pomeriggio avranno un incontro con la presidente della Commissione designata Ursula von der Leyen. L'incontro si inquadra nella girandola di colloqui che von der Leyen sta organizzando in vista della votazione dell'Eurocamera sul suo secondo mandato alla guida di Palazzo Berlaymont. (Tuttosport)

Il gruppo politico dell'estrema destra al parlamento europeo, Identità e Democrazia (ID), di cui fanno parte gli eurodeputati della Lega e quelli del Rassemblement National francese di Marine Le Pen, ha rinviato all'8 luglio a Bruxelles, la sua riunione costitutiva dopo le elezioni europee. (Tiscali Notizie)

Mancano poco più di due settimane al voto che confermerà le nomine dei top jobs dell’Unione europea, con i lavori della decima legislatura che prenderanno il via ufficialmente il 16 luglio prossimo. L’esito delle Legislative in Francia potrebbe complicare non poco la rielezione di Ursula von der Leyen. (L'Opinione delle Libertà)