Scholz: «Consegniamo armi a Israele e continueremo a farlo»

Scholz: «Consegniamo armi a Israele e continueremo a farlo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino INTERNO

«Ci sono consegne di armi a Israele e ce ne saranno in futuro. Su questo Israele può fare affidamento». Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al Bundestag in vista del Consiglio europeo. Scholz ha insistito di nuovo sulla necessità di arrivare a una «tregua» in Medio Oriente (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' il monito del libanese An-Nahar, quotidiano vicino al blocco politico anti-Hezbollah, accusando il movimento sciita filoiraniano di essere in ''uno stato di negazionismo'' che ha riproposto le "vecchie e rinnovate" posizioni, legando il fronte libanese con quello di Gaza e minacciando di "infliggere dolore a Israele". (Sky Tg24 )

Mateo Retegui è uno di quei nomi che sta risuonando sempre più forte nel panorama calcistico italiano ed internazionale. Nato il 29 aprile 1999 a San Fernando, in Argentina, Retegui ha rapidamente scalato le gerarchie del calcio mondiale grazie al suo talento e alla sua determinazione. (Europa Calcio)

“Solidarietà significa anche mettere Israele in condizione di difendere il proprio Paese. Per questo abbiamo fornito armi in passato. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

La lezione di Scholz alla Schlein: “Sì alle armi a Israele, ecco perchè”

Nel 2023 la Germania ha contribuito al 30% delle armi di Israele, ma la fornitura si è notevolmente ridotta nel corso del 2024. Ma il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha detto proprio oggi che Israele può contare e potrà sempre fare affidamento sulla consegna di armi dalla German… (La Stampa)

Le azioni dell’Idf contro le postazioni Onu hanno fatto storcere il naso a molti, anche tra i più grandi sostenitori dello Stato ebraico, e parte della sinistra ha colto l’occasione per rinnovare la richiesta di sospendere la consegna di armi a Tel Aviv. (Nicola Porro)