Tajani: «Andatevene». Ma non ci sono i voli

Tajani: «Andatevene». Ma non ci sono i voli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto INTERNO

«Invitiamo quanto prima tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano con i voli di linea che continuano a essere operativi dall’aeroporto di Beirut verso Milano e Roma»: lo aveva detto sabato il ministro degli Esteri Tajani a seguito dei bombardamenti sulla capitale libanese. Ma quali sono le condizioni a cui è possibile lasciare il Paese mediorientale? «I voli dal Libano sono pochissimi, strapieni e molto cari – racconta un cooperante italiano a Beirut al manifesto – opera solo la Mea (Middle East Airlines, ndr)». (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prevista anche il piano di uscita dal teatro operativo per i 1.200 militari italiani della della Brigata Sassari, il personale diplomatico e i volontari di associazioni, come Intersos. Il ministero della Difesa, insieme con la Farnesina, ha aggiornato i piani di evacuazione per I circa 3 mila italiani in Libano. (Congedati Folgore)

– Per il cessate il fuoco “bisogna lavorare di fioretto, cercare di convincere che sarebbe meglio per tutti”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani a “Il rosso e il nero” su Rai Radio Uno. (Agenzia askanews)

. Lo riferiscono i media panarabi. (Tuttosport)

L'appello di Tajani: «Gli italiani lascino subito il Libano»

Il ministro degli Esteri: "Non siamo al momento dell’evacuazione ma siamo pronti a farlo, se si renderà necessario” ROMA – “Seguiamo minuto per minuto anche la situazione dei nostri militari Unifil che si trovano in un’area molto a rischio ma che non stanno correndo pericoli, come ha già detto il ministro Crosetto. (Dire)

Roma, 30 set. – “Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i Ministri della Difesa e degli Esteri”. (Agenzia askanews)

«La situazione è estremamente complicata, ci sono combattimenti in corso, per la massima garanzia è bene che i cittadini italiani se ne vadano dal Libano». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, citando in particolare le zone nel sud del Paese e la capitale Beirut (Avvenire)