Cina, sonda lunare Chang'e 6 rientra sulla Terra

Cina, sonda lunare Chang'e 6 rientra sulla Terra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cina, sonda lunare Chang'e 6 rientra sulla Terra La sonda lunare cinese Chang'e 6 è rientrata sulla Terra con campioni di roccia e suolo provenienti dal lato nascosto della Luna, per la prima volta a livello mondiale. La sonda è atterrata nella steppa della Mongolia Interna, una regione autonoma della Cina Settentrionale. Secondo gli scienziati cinesi, i campioni prelevati dovrebbero includere roccia vulcanica di 2,5 milioni di anni e altro materiale che sperano possa rispondere a domande sulle differenze tra le due facce della Luna, molto diverse tra loro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma la storia delle esplorazioni spaziali è fatta anche da momenti e luoghi simbolici, come quello vissuto martedì 25 giugno intorno alle 8 del mattino (orario italiano) nel deserto della Mongolia. (Domani)

Prelevati dalla Cina i primi campioni al mondo di roccia prelevati dalla faccia nascosta della Luna. Il modulo di ascesa della sonda lunare cinese Chang'e-6 è infatti tornato sulla Terra riportando con sé il prezioso carico. (Adnkronos)

Ad aggiudicarsi il primato è la Cina, con la missione Chang'e 6, reduce da una spedizione spaziale di 53 giorni. Per la prima volta, infatti, sono arrivate sulla Terra rocce e suolo dal lato nascosto della Luna. (ilgazzettino.it)

Luna, sulla Terra i primi campioni dal lato nascosto: l’impresa della Cina – Video

Leggi tutta la notizia Prelevati dalla Cina i primi campioni al mondo di roccia prelevati dalla faccia nascosta della Luna. (Virgilio)

Lo hanno riferito i media di stato cinesi che hanno mostrato le immagini della sonda dopo l’atterraggio nella Mongola Interna. – La sonda lunare cinese Chang’e-6 è rientrata questa mattina sulla Terra portando con sè i primi campioni mai raccolti sul lato nascosto del nostro satellite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)