Pasticcerie 2025, Gambero Rosso incorona le migliori della Puglia. Un premio speciale, 10 nuovi ingressi. Ecco dove e quali sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata presentata oggi a Varignana, tra le colline bolognesi, la quattordicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, fotografia del settore del dolce in Italia, realizzata in collaborazione con Club Kavè. A spiccare è il tacco della penisola, con 54 insegne pugliesi, di cui 1 Tre Torte, 1 Pastry Chef, 1 premio speciale e 10 nuovi ingressi.Oltre a maritozzi, croissant cubici, piramidali, rolls e simili, indiscussi protagonisti del 2024, a spiccare sono stati moltissimi prodotti made in Puglia, in cui tradizione e modernità si fondono, creando prodotti sempre nuovi che affondano radici nella cultura locale e strizzano l’occhio a quella europea. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Cinquantaquattro indirizzi, tre eccellenze che si aggiudicano le prestigiose Tre Torte, ben undici insegne che spiccano tra le migliori Due Torte e quattro new entry: Torino e il Piemonte confermano la loro vocazione per la pasticceria nella guida 2025 del Gambero Rosso (Corriere della Sera)
In un’epoca in cui sono i social a dettare cosa sia trendy presentare sul bancone di una pasticceria, distinguersi dalla massa diventa sempre più complicato (e a volte controproducente in termini di guadagni). (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. (Virgilio)
C’è anche una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d’Italia secondo la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, presentata il 14 novembre a Palazzo Varignana (Ravenna e Dintorni)
La guida Pasticceri e Pasticcerie 2025 del Gambero Rosso: le novità Da anni il Gambero Rosso celebra l’eccellenza della pasticceria italiana con la guida Pasticceri e Pasticcerie, un punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore. (inItalia)
La guida serve per avere un confronto con gli altri, il confronto ti fa migliorare, altrimenti pensi di essere arrivato e se sei arrivato è facile poi fallire». Anche perché appena pronunciate dopo a… (La Repubblica)