Conte annuncia il turnover in Coppa Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha risposto alle dichiarazioni del presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, che ha definito il Napoli favorito per lo scudetto. Conte, con la sua consueta franchezza, ha affermato che Marotta può dire ciò che vuole, ma conoscendolo bene, non crede che sarebbe contento se l'Inter non vincesse il campionato a fine stagione. Ha aggiunto che ognuno recita la propria parte e che forse qualcuno all'interno del club spinge Marotta a fare tali affermazioni.

In vista della partita di giovedì contro la Lazio, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, Conte ha annunciato un turnover, sottolineando l'importanza di testare tutto il gruppo. Ha spiegato che farà delle scelte perché ci sono molti buoni calciatori in rosa e che il merito dei successi ottenuti finora va suddiviso tra tutti i giocatori, che anche durante gli allenamenti mantengono un alto livello di intensità. Conte ha dichiarato che giovedì sarà importante per lui capire la caratura degli altri giocatori, poiché in caso di infortuni vuole avere le idee chiare su chi può sostituire i titolari.

Il tecnico del Napoli ha anche parlato dell'obiettivo della squadra, che è quello di costruire qualcosa di solido e crescere. Ha ribadito che bisogna gettare le basi per essere ambiziosi e che si parla troppo facilmente di vincere. Conte ha concluso il suo intervento con un messaggio per Edoardo Bove, mandandogli un grande abbraccio e augurandogli di tornare presto a fare ciò che sa fare benissimo.