CrowdStrike si scusa con i partner con carte regalo, ma non funzionano

CrowdStrike si scusa con i partner con carte regalo, ma non funzionano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ECONOMIA

Ennesima figuraccia di CrowdStrike, la società di sicurezza informatica che la scorsa settimana ha bloccato oltre 8 milioni di computer Windows in tutto il mondo. Secondo quanto riportato da alcuni utenti su X, in questi giorni la società sta regalando ai suoi partner una carta regalo Uber Eats da 10 dollari per scusarsi dell’accaduto. A confermarlo è la testata TechCrunch, che riporta una fonte che riferisce di aver ricevuto un’email da CrowdStrike, che comunicava l’invio della carta regalo per “il lavoro extra che l'incidente del 19 luglio ha richiesto”. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il settore sanitario il più colpito con perdite per 1,9 miliardi, poi le banche a 1,1 miliardi e le compagnie aeree con 860 milioni È la stima di Parametrix calcolata su quanto dovranno rimborsare le assicurazioni tenendo conto degli impatti sulle sole aziende statunitensi Fortune 500. (CorCom)

Rientrata l’emergenza, è arrivato il momento di chiedere scusa e farsi perdonare. CrowdStrike, l’azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, ha spiegato nel dettaglio cosa è successo il 19 luglio, giorno in cui un suo aggiornamento ha reso inutilizzabili oltre 8 milioni di sistemi Windows creando numerosi disagi. (IlSoftware.it)

La nuvola informatica colpita dal crash di CrowdStrike è un business per pochi: per quote di mercato il colosso dell’e-commerce ha il 31% delle infrastrutture e dei servizi, la società di Gates segue con il 25% (24+)

Crowdstrike: le scuse per il mega disservizio passano per una gift card da 10 dollari e intanto arrivano scam a tema

L'interruzione della settimana scorsa ha causato ritardi e cancellazioni di migliaia di voli lasciando passeggeri bloccati negli aeroporti, disagi a banche e aziende in tutto il mondo Un portavoce della Commissione europea ha risposto martedì alle accuse del gigante tecnologico Microsoft di essere responsabile del peggior guasto informatico del mondo avvenuto il 19 luglio. (Euronews Italiano)

Gli aggressori usano comunemente le interruzioni e gli incidenti su larga scala come opportunità per trarre vantaggio dalle vittime. (news.sophos.com)

La decisione di CrowdStrike di offrire una gift card da 10 dollari da spendere su Uber Eats come risarcimento per l’interruzione del servizio, che ha causato giganteschi disagi a molte aziende a livello mondiale, è stata accolta con scetticismo e critiche da parte dei clienti. (Webnews)