Arrestata la leader dell'opposizione a Maduro, María Corina Machado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi metri da un picchetto di polizia pesantemente armata e blindata, e vicino a civili chavisti armati, Machado ha preso la parola per cantare l'inno nazionale venezuelano da un palco improvvisato su un veicolo, per rivolgersi a circa 700 persone che l'attendevano con ansia dal mattino. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
Il fermo alla vigilia dell'insediamento di Maduro. Tajani: "Liberarla subito" (LAPRESSE)
"Uscendo dalla manifestazione di Chacao (un quartiere di) Caracas, María Corina Machado è stata intercettata e fatta cadere dalla moto su cui si trovava. La leader dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata rilasciata dopo essere stata "detenuta con la forza". (Tuttosport)
Gli strascichi della contestata elezione Nicolás Maduro in Venezuela continuano a farsi sentire in una tutta la loro tragicità: la leader dell'opposizione Maria Corina Machado è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente. (il Giornale)
Sono queste le prime dichiarazioni di Edmundo González Urrutia, che dopo la visita in Repubblica Dominicana, dovrebbe arrivare il 10 gennaio a Caracas, per tentare di insediarsi come presidente eletto dopo le contestate presidenziali del 28 luglio scorso al posto di Nicolás Maduro Moro, dichiarato vincitore dalle istituzioni chaviste senza però presentare alcun verbale elettorale. (Corriere della Sera)
L'arresto «María Corina è stata violentemente intercettata mentre usciva dal comizio di Chacao. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (ilmessaggero.it)
L’ex ambasciatore, che ha ottenuto asilo dalla Spagna ed è sostenuto dalla leader dell’opposizione Machado, prosegue il suo tour in America Latina (è stato ricevuto anche nella Repubblica Dominicana dal presidente Luis Abinader), dove continua a raccogliere il riconoscimento di vari governi della regione dopo il significativo placet degli Stati Uniti e, da ultimo, anche del Canada. (RSI)