Iran, direttore dell'Agenzia per l'Energia Atomica a Sky Tg24: 'Riaprire i negoziati sul nucleare'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Medioriente “la situazione è fragile, ma per quello che riguarda il nucleare dobbiamo ricominciare un processo di lavoro e di negoziato con l'Iran”. Ad affermarlo, ai microfoni di Sky TG24, è Rafael Grossi, direttore dell'Agenzia internazionale dell'energia atomica (Aiea), intervistato da Liliana Faccioli Pintozzi. Secondo Grossi, “il programma nucleare iraniano ha conosciuto fasi diverse", "un accordo dal 2015 è stato abbandonato" e si è arrivati a un "arricchimento dell'uranio quasi a livello militare”. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, in una conferenza stampa congiunta con l'omologo pachistano, Mohammad Ishaq Dar, a Islamabad, aggiungendo che l'Iran risponderà all'"aggressione" israeliana del 26 ottobre, a tempo debito e in modo appropriato, secondo quanto stabilito dalle autorità iraniane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
IRAN VS USA (Limes)
Se lo Stato ebraico venisse colpito, la risposta potrebbe essere «meno calibrata e mirata» rispetto agli ultimi raid compiuti da Tel Aviv (Open)
Le parole pronunciate ieri dalla Guida suprema iraniana Ali Khamenei non lasciano spazio alle interpretazioni. Una settimana fa la previsione più diffusa era che Teheran avrebbe dato priorità alla moderazione dopo aver subito l’attacco israeliano. (il manifesto)
L’Iran, riferisce il giornale, starebbe pianificando una risposta completa usando testate ancora più potenti e altre armi, e l’esercito convenzionale del paese sarebbe coinvolto nell’attacco di rappresaglia, hanno aggiunto le fonti. (LA NOTIZIA)
È un Iran depotenziato dalle capacità delle 30 milizie surrogate sparse negli stati mediorientali quello che si appresta a vivere lo scontro finale con Israele. (Italia Oggi)