8 marzo, Mattarella: "Violenza sulle donne è piaga vergognosa", Meloni: "Occupazione più alta di sempre"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In un momento delicato per la vita della comunità internazionale, desidero rivolgere, in occasione dell’8 marzo, un saluto e un pensiero di gratitudine a tutte le italiane e a tutte le donne che lavorano in Italia e contribuiscono al benessere nazionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo discorso dedicato alla giornata internazionale della donna. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivendicato l'aumento dell'occupazione femminile. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Il Presidente ha fatto il suo discorso da Hiroshima, in Giappone, tenendoci a sottolineare come la lotta per i diritti delle donne sia un impegno costante, che richiede l'attenzione e l'azione di tutta la società. (Vanity Fair Italia)
GUGLIONESI. “La giornata internazionale per il diritto delle donne, non festa della donna come impropriamente detto, viene celebrata negli Stati Uniti a partire dal 1909, in alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922. (Termoli Online)
Musica ed emozioni travolgenti, stereotipi e parità di genere. La performance "Donne: il silenzio dopo le parole" che è stata portata in scena da TheaLab ha rotto il ghiaccio lasciando la sala stordita dalla potenza del messaggio. (LA NAZIONE)

Dal Giappone, dove è in visita ufficiale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto inviare un messaggio per la Giornata Internazionale della Donna. (Milano Finanza)
Oggi la Festa della donna. L’occasione anche per riflettere sulla necessità di superare ogni divario di genere in qualunque settore e ogni forma di violenza. (La Voce di Rovigo)
La Giornata internazionale della donna, celebrata l'8 marzo di ogni anno, ricorda le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, oltre a sensibilizzare sulle discriminazioni e le violenze... (Virgilio)