Fincantieri, tre nuove mega navi da crociera: firmato l'accordo per la costruzione con Carnival Corporation

Fincantieri, tre nuove mega navi da crociera: firmato l'accordo per la costruzione con Carnival Corporation
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ECONOMIA

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line, saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica. Il progetto L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Fincantieri incassa da Carnival Corporation un ordine record per tre navi da crociera. Il gruppo guidato da Pierroberto Folgiero dovrà occuparsi della progettazione, dell’ingegnerizzazione e della costruzione di quelle che saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica e destinate al marchio Carnival Cruise Line (Milano Finanza)

Il più grande gruppo crocieristico al mondo (a cui appartiene anche il brand Costa) è infatti tornato a investire ingenti capitali nella costruzione di nuove navi, come non lo si vedeva fare ormai dall’era pre-Covid. (Travel Quotidiano)

Fincanteri sigla un ordine da due miliardi con Carnival Corporation per tre navi da crociera a cura di Redazione Economia (la Repubblica)

Fincantieri costruirà tre nuove navi da 8 mila passeggeri per Carnival

L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (SoldiOnline.it)

Trieste – Saranno le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: il gruppo ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (ShipMag)

L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (La Stampa)