Maltempo e freddo, ecco le previsioni della settimana

Maltempo e freddo, ecco le previsioni della settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

L'inizio di settimana sarà all'insegna di sole e temperature in crescita ad eccezione di restanti piogge su aree adriatiche pugliesi, Calabria e Sicilia. Già dalla sera di oggi però nuvolosità in aumento ovunque e nevicate attese su Valle d'Aosta e sui rilievi piemontesi oltre i 1600/1700 metri. Da Martedì nuvole, piogge e temporali sparsi investiranno quasi tutto il Paese con neve anche sotto i mille metri di quota sui rilievi nordorientali, su quelli dell'appennino emiliano-romagnolo e toscano. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l'inizio della settimana il vortice che nel weekend ha penalizzato il Sud Italia si allontanerà verso l'Egeo, ma sarà ancora in grado di dar luogo ad una residua variabilità sulle nostre regioni meridionali Nel frattempo l'anticiclone tenta una rimonta sull'Italia, ma non avrà lunga vita (3bmeteo)

Una nuova moderata perturbazione interesserà mezza Italia tra mercoledi 4 e giovedi 5 dicembre e sarà seguita da un calo termico che interesserà soprattutto il nord ed il centro. Si nota una depressione centrata sul nostro meridione che esporrà la nostra Penisola ad un ventaglio di correnti orientali piuttosto fredde. (MeteoLive.it)

Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com -.,Lunedì, in gran parte soleggiato, pur con qualche foschia al mattino in Val Padana. (La Provincia Unica TV)

Meteo: l’aria artica punta l’Italia, settimana con piogge, venti, freddo e neve

Secondo le previsioni meteo della settimana, l'irruzione di una nuova perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore farà peggiorare il tempo sulla Penisola portando anche un nuovo calo termico e neve. (Fanpage.it)

Le temperature invece risaliranno leggermente in gran parte del Paese, posizionandosi su valori in generale leggermente oltre la norma. (MeteoGiuliacci)

Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia, portando piogge e rovesci sparsi, soprattutto al Centrosud. Questa perturbazione darà origine a una circolazione ciclonica mediterranea, con precipitazioni più intense che interesseranno il Sud nei giorni successivi. (RagusaOggi)