Puglia, maltempo: allerta neve per il subappennino dauno

Puglia, maltempo: allerta neve per il subappennino dauno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Noi Notizie INTERNO

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alla prossima mezzanotte. Si fa riferimento a “previste nevicate al di sopra dei 700 – 900 m, su Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente deboli.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo sistema porterà un deciso peggioramento del meteo, che non solo segnerà il giorno dell’Immacolata, ma potrebbe anche prolungarsi nei giorni successivi, coinvolgendo diverse aree del paese. (Meteo Italia)

Secondo le previsioni meteo della settimana, l'irruzione di una nuova perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore farà peggiorare il tempo sulla Penisola portando anche un nuovo calo termico e neve. (Fanpage.it)

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana di significative perturbazioni meteo, con l’arrivo di un ciclone che promette di portare abbondanti precipitazioni e possibili nevicate in alcune zone. (Tempo Italia)

Meteo: da martedì 3 nuova possibile fase di maltempo. La tendenza

Con l'inizio della settimana il vortice che nel weekend ha penalizzato il Sud Italia si allontanerà verso l'Egeo, ma sarà ancora in grado di dar luogo ad una residua variabilità sulle nostre regioni meridionali Nel frattempo l'anticiclone tenta una rimonta sull'Italia, ma non avrà lunga vita (3bmeteo)

Meteo: l’aria artica punta l’Italia, settimana con piogge, venti, freddo e neve Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia, portando piogge e rovesci sparsi, soprattutto al Centrosud. (RagusaOggi)

I venti di Maestrale si intensificheranno sulle Isole e tornerà a soffiare la Bora sull’alto Adriatico, con temperature in generale vicine ai valori tipici della stagione. Mercoledì ci saranno piogge e rovesci in Sardegna, sulle regioni centrali adriatiche e al Sud; altrove alternanza di nubi e schiarite, con ampi spazi soleggiati sulle Alpi. (METEO.IT)