Meteo: le Previsioni nel dettaglio per Lunedì 2 Dicembre

Meteo: le Previsioni nel dettaglio per Lunedì 2 Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Lunedì 2 Dicembre Previsioni meteo per la giornata di Lunedì 2 Dicembre. Pressione che torna ad aumentare temporaneamente su buona parte del Paese. La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo stabile e soleggiato soprattutto sull'Italia Centro-Settentrionale; da segnalare soltanto la possibilità di qualche nube sui settori alpini e di isolati banchi di nebbia in pianura. Tempo ancora un po' instabile invece al Centro-Sud, con piogge su Sicilia e Puglia (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Martedì al nord è prevista debole neve nella notte sulle Alpi di confine dai 1300 ai 1500 metri con schiarite dal mattino. Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo. (La Provincia Unica TV)

Con l'inizio della settimana il vortice che nel weekend ha penalizzato il Sud Italia si allontanerà verso l'Egeo, ma sarà ancora in grado di dar luogo ad una residua variabilità sulle nostre regioni meridionali Nel frattempo l'anticiclone tenta una rimonta sull'Italia, ma non avrà lunga vita (3bmeteo)

Una discesa di aria fredda di estrazione artica è prevista sull’Europa, con il suo raggio d’azione che coinvolgerà anche l’Italia. Weekend dell’Immacolata (8-10 dicembre) (RagusaOggi)

Meteo: freddo, pioggia e neve, Week-End dell’Immacolata da dimenticare

L'esordio del mese di dicembre e dell’inverno meteorologico sono stati caratterizzati da un clima in linea con la nuova stagione. Nella giornata di lunedì 2 dicembre il vortice depressionario e l’aria fredda tenderanno ad abbandonare il Mediterraneo centrale favorendo un generale rialzo termico con le ultime residue precipitazioni al Sud. (METEO.IT)

Questo cambiamento climatico è il risultato dell’apertura della cosiddetta “Porta Atlantica“, un fenomeno che permette alle perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico di raggiungere il Mediterraneo senza ostacoli. (Tempo Italia)

Questo sistema porterà un deciso peggioramento del meteo, che non solo segnerà il giorno dell’Immacolata, ma potrebbe anche prolungarsi nei giorni successivi, coinvolgendo diverse aree del paese. (Meteo Italia)