Occupazioni abusive, arriva il decreto sicurezza: carcere fino a sette anni per chi occupa

Occupazioni abusive, arriva il decreto sicurezza: carcere fino a sette anni per chi occupa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AbitareaRoma INTERNO

Il nuovo decreto sicurezza, approvato dalla Camera e ora al vaglio del Senato, segna un cambiamento radicale nella gestione delle occupazioni abusive, con Roma al centro dell’attenzione. Sotto il governo Meloni, la maggioranza di centrodestra ha deciso di adottare un approccio rigoroso, prevedendo pene da 2 a 7 anni di reclusione per chi occupa abusivamente immobili. Questo provvedimento potrebbe avere conseguenze devastanti, coinvolgendo decine di migliaia di persone nella Capitale. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altri media

Oggi, di fronte alla crisi sistemica del capitalismo e alla rinascita delle forze reazionarie, l’umanità è chiamata a unirsi in una lotta comune contro il fascismo. In risposta a questa minaccia globale, dal cuore della resistenza antimperialista in Venezuela, è stata lanciata l’Internazionale Antifascista. (IlSudest)

L‘occupazione abusiva di immobili diventa un reato autonomo, perseguibile d’ufficio, con pene detentive e sanzioni pecuniarie per chiunque si introduca o si trattenga in edifici altrui senza titolo. (deQuo)

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti ad implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e repressione dei reati in generale, nel pomeriggio di ieri ha effettuato mirati servizi nelle zone considerate ad alto rischio criminalità del capoluogo. (Frosinone News)

Controlli straordinari dei Carabinieri nei Comuni di Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli. 2 denunce per guida in stato di ebrezza e 4 persone segnalate per uso di droghe

Anziani e pazienti oncologici si sono dovuti recare per più giorni di fila in ospedale per cercare di ottenere i risultati degli esami di laboratorio eseguiti. Frosinone – Odissea quotidiana per gli utenti del centro prelievi dell’ospedale Spaziani del capoluogo. (Frosinone News)

Una scena di relax familiare che non avrebbe destato l’interesse dei militari, se non fosse stato che l’uomo era un sorvegliato speciale e che, dietro la coppia, vi era un’intera costruzione di più di 100 mq totalmente abusiva, con tanto di piscina fuori terra, grande quanto una camera da letto. (Corriere di Lamezia)

di segnalare alla competente Autorità quattro persone quali “assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico”, con contestuale sequestro amministrativo di grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. (Cronache Cittadine)