Femminicidio in Piemonte: lei temeva che il marito volesse suicidarsi

Femminicidio in Piemonte: lei temeva che il marito volesse suicidarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Meno di un anno fa, nel novembre 2023, Giovanni Salamone raccontava su Facebook il suo «dolore al cuore» per il femminicidio di Giulia Cecchettin. Undici mesi più tardi, in una casetta di un paesino alle porte di Alessandria, ha ucciso a coltellate la moglie. Capire cosa sia cambiato nella testa dell’agricoltore agrigentino in questo arco di tempo è l’oggetto il principale delle indagini che stanno cercando di ricostruire il movente che lo ha spinto a colpire a morte la moglie Patrizia Russo, 53 anni, uccisa con almeno sei coltellate alla schiena. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salamone, che si trova nel carcere di Alessandria dopo essere stato sottoposto a fermo, sarà sentito dal magistrato nelle prossime ore, per l'interrogatorio di garanzia. Sullo sfondo, anche dei possibili problemi economici. (Torino Cronaca)

Ad allertare il 112 lo stesso assassino. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, sembrerebbe che l’uomo abbia colpito la coniuge al culmine di una lite. (Frosinone News)

Resta il cordoglio, l’incredulità costernata, lo sgomento negli occhi e nel cuore di chi li conosceva. Questi alcuni commenti nei social: “Non è possibile che Giovanni possa aver fatto questo a Patrizia!”; “Andavo a comprare da loro la frutta e la verdura, il sabato. (Sicilia ON Press)

Un debito e il ritorno in Sicilia, tutti i misteri del femminicidio nell'Alessandrino. «Il marito l'ha accoltellata ma non si capacita di quanto è successo»

La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. (La Repubblica)

INVIATA A SOLERO (ALESSANDRIA). E il 25 novem… (La Stampa)

Poi, dopo essersi cambiato senza però nascondere gli abiti sporchi di sangue, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. Pochi minuti dopo, i militari erano già alla porta di Giovanni Salamone, 61 anni. (Corriere della Sera)