Il femminicidio a Solero ancora senza un movente: si scava nella vita dei coniugi agrigentini

Il femminicidio a Solero ancora senza un movente: si scava nella vita dei coniugi agrigentini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Sarà sentito dal magistrato nelle prossime ore, per l’interrogatorio di garanzia, Giovanni Salamone, 61 anni, l’uomo che ieri mattina (16 ottobre) ha ucciso con almeno 6 coltellate la moglie Patrizia Russo nella casa dove la coppia viveva, a Solero, in provincia di Alessandria. L’uomo, che si trova ora rinchiuso nel carcere cittadino, ha reso una piena confessione ai carabinieri ai quali si è consegnato, ma non ha spiegato le ragioni del gesto che ha posto fine alla vita della donna, 53 anni, insegnante di sostegno alla scuola media del paese. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. Per la donna non c'è stato nulla da fare. All'arrivo del 118 era già deceduta. (Corriere della Sera)

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. (AgrigentoOggi.it)

ALESSANDRIA – “In piazza per Patrizia e per tuttƏ lƏ altrƏ”. Questo venerdì sera il collettivo Non Una di Meno Alessandria darà vita a una manifestazione in piazzetta della Lega, ad Alessandria, per alzare la voce dopo il femminicidio di Patrizia Russo, avvenuto ieri a Solero. (Radio Gold)

Patrizia Russo uccisa dal marito, parla la collega: "Aveva paura, diceva: 'Temo faccia una cavolata'"

In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia. (La Repubblica)

Ha ucciso la donna con sette fendenti, inferti con un coltello da cucina. Ma è ancora mistero sul movente del femminicidio dell’insegnante di sostegno, Patrizia Russo, di 53 anni, di Agrigento, ammazzata nella loro casa di via Cavoli a Solero nell’Alessandrino, dal marito Giovanni Salamone, di 61 anni. (AgrigentoOggi.it)

"Lei temeva di perderlo, che facesse qualche stupidaggine. Mi diceva: 'Non lo riconosco più, ho paura faccia qualche cavolata' e che non poteva stare molto al telefono". (Fanpage.it)