Patrizia Russo uccisa nel letto dal marito, lui confessa: "Avevo debiti ed ero depresso. Ho fatto una cavolata"

Patrizia Russo uccisa nel letto dal marito, lui confessa: Avevo debiti ed ero depresso. Ho fatto una cavolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

È un quadro agghiacciante quello che emerge dal racconto con il quale Giovanni Salamone, 61 anni, agricoltore e commerciante, ha confessato l'omicidio della moglie Patrizia Russo, insegnante di sostegno 53enne. I due, entrambi siciliani d'origine, si erano trasferiti a Solero, in provincia di Alessandria. Da poco più di un anno abitavano nella casa di via Giovanni Cavoli dove all'alba di ieri, 16 ottobre, si è consumato l'ennesimo femminicidio (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… (La Repubblica)

L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. Il fatto è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa del paese. (Corriere della Sera)

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. (AgrigentoOggi.it)

Il femminicidio di Patrizia Russo, marito in carcere e mistero sul movente

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Neanche la pioggia, che ieri si è abbattuta senza sosta su Solero, ha dato tregua a un paese tramortito dalla tragedia, l’ennesimo femminicidio. I concittadini avevano imparato a conoscere Patrizia Russo negli ultimi mesi. (La Stampa)

L’uomo, attualmente detenuto nel carcere di Alessandria, non ha fornito alcuna spiegazione per il gesto efferato, lasciando gli inquirenti alla ricerca del movente. La tranquilla comunità di Solero, in provincia di Alessandria, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno di 53 anni, originaria della Sicilia. (BlogSicilia.it)