Patrizia dormiva, lui l'ha uccisa con sette coltellate: i retroscena del femminicidio

Patrizia dormiva, lui l'ha uccisa con sette coltellate: i retroscena del femminicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Una coppia normale, un marito e una moglie che la domenica andavano sempre a messa. Questi erano Giovanni Salamone, 63 anni, e Patrizia Russo, 53, a sentire i racconti dei vicini. Eppure Giovanni ora è rinchiuso nella casa circondariale di Alessandria in attesa dell’udienza di convalida, fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato. L'uomo, nell'abitazione di via Giovanni Cavoli a Solero, provincia di Alessandria, ha ammazzato la coniuge con sette coltellate, inferte con un coltello da cucina. (Torino Cronaca)

Su altre testate

La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia. (La Repubblica)

Uccide la moglie a coltellate a Solero (Alessandria) e chiama il 112

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)

Lui titolare di un’azienda agricola ad Agrigento, lei insegnante di sostegno con una grande passione per il suo lavoro, che da un anno a questa parte svolgeva lontano da casa. Giovanni Salamone, 61 anni e Patrizia Russo di 53, avrebbero preso un appartamento in affitto a Solero, alle porte di Alessandria, proprio in seguito al trasferimento della donna, che negli anni precedenti era invece stata una docente in due scuole di Agrigento e Favara. (Livesicilia.it)

Il personale sanitario si è subito precipitato sul posto, in via Giovanni Cavoli, con un mezzo avanzato, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)