Un debito e il ritorno in Sicilia, tutti i misteri del femminicidio nell'Alessandrino. «Il marito l'ha accoltellata ma non si capacita di quanto è successo»

Un debito e il ritorno in Sicilia, tutti i misteri del femminicidio nell'Alessandrino. «Il marito l'ha accoltellata ma non si capacita di quanto è successo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’ha accoltellata nel letto della loro abitazione, mentre dormiva e il buio ancora avvolgeva Solero, in provincia di Alessandria. Poi, dopo essersi cambiato senza però nascondere gli abiti sporchi di sangue, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. «Ho ucciso mia moglie», ha detto. Erano appena le sei del mattino. Pochi minuti dopo, i militari erano già alla porta di Giovanni Salamone, 61 anni. Per la moglie Patrizia Russo, 53 anni, ormai non c’era più nulla da fare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a Ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna incamera da letto e tra le ipotesi d'indagine c'è quello che l'uomo abbia colpito la consorte durante una lite. (Corriere TV)

SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Celebrava sui social la durata della loro relazione – «già 35 anni!» - iniziata quando lei ne aveva 14. E il 25 novem… (La Stampa)

Alessandria, accoltella a morte la moglie, poi chiama i carabinieri

Anna Delerba, vicina di casa di Patrizia Russo, uccisa stamattina all'alba dal marito Giovanni Salamone a Solero nell'Alessandrino descrive i due come una "coppia affiatata". (La Repubblica)

– L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)