Femminicidio in Piemonte, siciliana la coppia protagonista della tragedia

Femminicidio in Piemonte, siciliana la coppia protagonista della tragedia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Tutta la comunità di Agrigento è rimasta sgomenta dopo la notizia dell’ennesimo femminicidio. Patrizia è la 46esima vittima. (Grandangolo Agrigento)

Lui titolare di un’azienda agricola ad Agrigento, lei insegnante di sostegno con una grande passione per il suo lavoro, che da un anno a questa parte svolgeva lontano da casa. Giovanni Salamone, 61 anni e Patrizia Russo di 53, avrebbero preso un appartamento in affitto a Solero, alle porte di Alessandria, proprio in seguito al trasferimento della donna, che negli anni precedenti era invece stata una docente in due scuole di Agrigento e Favara. (Livesicilia.it)

La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. (La Repubblica)

Uccide la moglie a coltellate a Solero (Alessandria) e chiama il 112

La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È l'alba del 15 ottobre a Solero, un piccolo paese di circa 1.650 abitanti nel cuore della provincia di Alessandria, quando in una casa del posto, alle prime luci del mattino, Giovanni Salamone, 61 anni, ha impugnato un coltello da cucina e ha inferto una serie di colpi letali alla moglie, Patrizia Russo, 53 anni, mentre quest’ultima dormiva. (leggo.it)

All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. – L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)