Femminicidio di Alessandria, sgomenti i conoscenti della coppia emigrata da Agrigento. L’assassino aveva provato la carriera politica

Femminicidio di Alessandria, sgomenti i conoscenti della coppia emigrata da Agrigento. L’assassino aveva provato la carriera politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia. La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sul cancello della villetta della famiglia in Contrada Ciavolotta qualcuno ha lasciato un mazzo di fiori per Patrizia. Un mazzo di fiori per Patrizia sul cancello della villa della famiglia ad Agrigento (Radio Gold)

Anna Delerba, vicina di casa di Patrizia Russo, uccisa stamattina all'alba dal marito Giovanni Salamone a Solero nell'Alessandrino descrive i due come una "coppia affiatata". (La Repubblica)

Chi era Patrizia Russo, l'insegnante 53enne uccisa dal marito a Solero: "È accaduto qualcosa di incredibile"

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l'uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (Giornale di Sicilia)

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)