La tragedia di Solero, le reazioni: “Erano tornati dalla Sicilia, li avevamo visti scaricare le valigie”

La tragedia di Solero, le reazioni: “Erano tornati dalla Sicilia, li avevamo visti scaricare le valigie”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Neanche la pioggia, che ieri si è abbattuta senza sosta su Solero, ha dato tregua a un paese tramortito dalla tragedia, l’ennesimo femminicidio. Chi si è avvicinato in via Cavoli aveva lo sguardo incredulo di fronte a ciò che era successo dentro a quella casa rosa col giardino. I concittadini avevano imparato a conoscere Patrizia Russo negli ultimi mesi. Era arrivata alla scuola media «Lucio Fer… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, costituendosi e confessando il delitto. L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. (Corriere della Sera)

Anna Delerba, vicina di casa di Patrizia Russo, uccisa stamattina all'alba dal marito Giovanni Salamone a Solero nell'Alessandrino descrive i due come una "coppia affiatata". (La Repubblica)

Solero, 61enne uccide la moglie Un uomo di 61 anni, Giovanni Salamone, ha ucciso la moglie a Solero, in provincia di Alessandria. Dal passato dell’uomo non sono emersi dettagli degni di nota: originario della Sicilia, Salamone non ha mai riportato denunce a suo carico. (Virgilio Notizie)

Femminicidio in Piemonte, siciliana la coppia protagonista della tragedia

La donna, è stata colpita con un … (L'HuffPost)

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)