Femminicidio: Patrizia Russo uccisa con 7 coltellate, mistero sul movente. Salamone: "Ho fatto una sciocchezza"

Femminicidio: Patrizia Russo uccisa con 7 coltellate, mistero sul movente. Salamone: Ho fatto una sciocchezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AgrigentoOggi.it INTERNO

Ha ucciso la donna con sette fendenti, inferti con un coltello da cucina. Ma è ancora mistero sul movente del femminicidio dell’insegnante di sostegno, Patrizia Russo, di 53 anni, di Agrigento, ammazzata nella loro casa di via Cavoli a Solero nell’Alessandrino, dal marito Giovanni Salamone, di 61 anni. I due stavano insieme da ben 39 anni. Forse a scatenare la follia omicida la depressione, anche se non è mai stata diagnosticata da alcun medico, e una certa preoccupazione per la sua situazione economica. (AgrigentoOggi.it)

Su altri media

Il movente del femminicidio Confermato lo stato di fermo (Virgilio Notizie)

Una coppia normale, un marito e una moglie che la domenica andavano sempre a messa. Questi erano Giovanni Salamone, 63 anni, e Patrizia Russo, 53, a sentire i racconti dei vicini. (Torino Cronaca)

La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti (Tempo Stretto)

Femminicidio in Piemonte, fermato il marito agrigentino: «Non so perché l'ho uccisa»

Poi si è cambiato, senza però nascondere gli indumenti imbrattati di sangue, è rimasto in casa e ha chiamato il 112: "Venite, ho ucciso mia moglie". L’ha uccisa mentre lei dormiva, prima dell’alba, colpendola più volte con un coltello da cucina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. (AgrigentoOggi.it)

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)