Il femminicidio in Piemonte, choc per l’insegnante di Agrigento uccisa dal marito

Il femminicidio in Piemonte, choc per l’insegnante di Agrigento uccisa dal marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" Lui titolare di un’azienda agricola ad Agrigento, lei insegnante di sostegno con una grande passione per il suo lavoro, che da un anno a questa parte svolgeva lontano da casa. Giovanni Salamone, 61 anni e Patrizia Russo di 53, avrebbero preso un appartamento in affitto a Solero, alle porte di Alessandria, proprio in seguito al trasferimento della donna, che negli anni precedenti era invece stata una docente in due scuole di Agrigento e Favara (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gesto feroce e improvviso che ha trasformato una tranquilla mattinata di ottobre in un incubo per la piccola comunità piemontese. (leggo.it)

Dramma familiare all'alba a Solero, nell'Alessandrino. Un uomo di 61 anni, Giovanni Salamone, ha accoltellato a morte la moglie di 53, Patrizia Russo, e poi ha chiamato i carabinieri. Il comando provinciale di Alessandria è intervenuto sul posto, insieme all'equipe del 118, che ha potuto solo constatare il decesso della donna. (L'HuffPost)

SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Patrizia Russo uccisa dal marito Giovanni Salamone a Solero: chi era la vittima, insegnante di sostegno

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

«Ho ucciso mia moglie». È stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, costituendosi e confessando il delitto. (Corriere della Sera)

Il femminicidio a Solero Il femminicidio a Solero (Virgilio Notizie)