Copa America, l'Uruguay chiude terzo: Canada batutto ai rigori

Copa America, l'Uruguay chiude terzo: Canada batutto ai rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Charlotte (Stati Uniti), 14 luglio 2024 – Va all’Uruguay il terzo posto finale della Copa America 2024. Al Bank of America Stadium di Charlotte, infatti, la “Celeste ha superato il Canada ai calci di rigore, dopo essersi salvata in pieno recupero dei tempi regolamentari, acciuffando il 2-2 all’ultimo respiro grazie a Luis Suarez. Fatali alla formazione canadese sono risultati poi gli errori dagli undici metri di Koné e Davies, che hanno suggellato il definitivo successo degli uomini di Bielsa (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

SUL PODIO. L’ex centrocampista del Cagliari Nahitan Nández ha concluso nelle scorse ore la Copa América al terzo posto. L’Uruguay ha infatti battuto ai rigori il Canada nella “finalina” dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. (Calcio Casteddu)

L' Uruguay pareggia in extremis e batte 4-3 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Coppa America di calcio. Nella finalina giocata nello stato americano della Carolina del Nord, i sudamericani sono andati in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur. (CalcioNapoli24)

La partita è finita ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: nel primo tempo è un botta e risposta tra Bentancur e Ismael Koné, prima il centrocampista del Tottenham porta avanti la Celeste dopo appena 8 minuti, al 22' il nuovo acquisto del Marsiglia - piaceva anche alla Roma, segna il gol dell'1-1. (Calciomercato.com)

Luis Suarez eroe infinito, l'Uruguay batte il Canada ai rigori e chiude al 3° posto in Copa America

E' l'Uruguay a conquistare il terzo posto nella Copa America 2024. Canada sconfitto ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari. Nella notte tra domenica e lunedì alle 2 la finale Argentina-Colombia per il titolo (Sky Sport)

Se la velocità in contropiede era stata il loro punto di forza alla Copa America, il Canada ha mostrato un lato diverso nel primo tempo, osando giocare palla a terra, dominando il gioco e triangolando davanti all'area di rigore. (Diretta)

Dopo il far west contro la Colombia , l’Uruguay archivia la delusione e le polemiche e si prende il terzo posto vincendo la finalina terzo/quarto posto contro il Canada sconfitto ai rigori 4-3. (Eurosport IT)