Bonus anziani 2025 da 850 euro, quali sono i requisiti e come richiederlo

Bonus anziani 2025 da 850 euro, quali sono i requisiti e come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Bonus anziani 2025 da 850 euro, quali sono i requisiti e come richiederlo. Dal 2 gennaio 2025 , l'INPS inizierà l'erogazione del Bonus Anziani 2025 , una nuova prestazione prevista dall'art. 34 del decreto legislativo 29/2024, destinata a supportare gli ultraottantenni non autosufficienti . Questo programma sperimentale sarà attivo fino al 31 dicembre 2026 . Requisiti per l'Accesso Condizioni Anagrafiche e Sanitarie Il bonus è indirizzato a cittadini con un'età di 80 anni o superiore , che necessitano di un elevato livello di assistenza, classificato come gravissimo . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Come spiegato dall'Inps in un'apposita comunicazione, dal 2 gennaio le famiglie o le altre persone che assistono gli anziani potranno fare domanda sul sito dell'istituto. Un sostegno utile per pagare i servizi di cura e assistenza, a partire da colf e badanti, e privilegiando le persone sole e in condizioni di salute gravissime. (ilmessaggero.it)

Il bonus anziani 2025 prende il via a partire dal nuovo anno. Dal 2 gennaio l’Inps – in base all’art. 34 del decreto legislativo 29/2024 – provvederà ad erogare in via sperimentale una nuova prestazione denominata ‘Prestazione universale’, destinata agli ultraottantenni non autosufficienti e subordinata ad uno specifico bisogno assistenziale definito “gravissimo”. (LAPRESSE)

Con il nuovo anno, arriva un nuovo aiuto per gli anziani in difficoltà, un bonus da 850 euro al mese per coloro che necessitano di particolari servizi di cura e assistenza. (Potenza News )

850€ al mese dall'INPS per il Bonus 3^ età | Si può richiedere se nati entro questo anno: soldi nel conto già a gennaio

ROMA – Dal 2 gennaio 2025, sarà possibile presentare domanda per un Bonus anziani da 850 euro mensili. E’ un’integrazione all’indennità di accompagnamento. Per beneficiare dell’assegno, l’anziano dovrà avere:- almeno 80 anni;- un “livello di bisogno assistenziale gravissimo”, individuato dall’Inps;- un Isee non superiore ai 6000 euro annui;- la titolarità dell’indennità di accompagnam… (la Repubblica)

Nel 2025 prende il via il Bonus da 850 euro per gli anziani con un'età superiore agli 80 anni e non autosufficienti. Le domande possono essere presentate dal 2 gennaio 2025 e la sperimentazione andrà avanti fino al 31 dicembre 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Ben 850 euro in più al mese entreranno nelle tasche di qualcuno direttamente dall’Inps. Dopo averne fatto richiesta, già da gennaio chi rispetta i requisiti potrà beneficiarne. E non si tratta di una cifra bassa. (La Gazzetta di Massa e Carrara)