Bimbo senza mensa, il sindaco ammette un vulnus nel sistema: "Pronto a chiedere scusa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vulnus è nel sistema o almeno anche in quello. Lo ha chiarito il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero dopo una verifica fatta con gli uffici. E che conferma che il messaggio di allerta al padre del bimbo di quattro anni rimasto senza pasto lunedì scorso alla scuola materna Di Nello, non è mai partito. Come avevamo detto noi de Il Germe (le fake news le scrivono altri, anche quando le copiano). (ilGerme)
La notizia riportata su altre testate
«Una scena imbarazzante e diseducativa – commenta il genitore che, tra l’altro, è un insegnante – ho trovato mio figlio di quattro anni in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe. (ilmessaggero.it)
La vicenda è stata distorta da chi ha scritto per primo la notizia, e tutti, anche a livello nazionale, sono poi caduti nella trappola della fake news. Il padre del bambino di 4 anni che ha rischiato di non ricevere il pasto alla mensa scolastica interviene per smorzare i toni. (ReteAbruzzo.com)
Ha fatto scalpore la storia di un bimbo di 4 anni di Sulmona che non ha pranzato alla mensa scolastica perchè non era stata pagata la retta di 9 euro da parte suoi genitori. (Casteddu Online)
C'è una notizia che sta facendo il 'giro' dei quotidiani d'Italia e riguarda il 'caso' di un bambino di quattro anni , sulmonese, il quale è stato lasciato senza pasto poiché i... (Virgilio)
L'episodio avvenuto in un asilo dell'Aquilano (LAPRESSE)
Il Comune dice di avere ragione. Il giorno dopo, al padre del bambino lasciato senza pasto alla scuola materna Di Nello, perché moroso per poco meno di nove euro, il mal di pancia non passa. (ilmessaggero.it)