In cosa consiste la rieducazione di cui potrebbe beneficiare Filippo Turetta in caso di condanna all'ergastolo

In cosa consiste la rieducazione di cui potrebbe beneficiare Filippo Turetta in caso di condanna all'ergastolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L'avvocato penalista Daniele Bocciolini spiega a Fanpage.it perché è stata chiesta la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, imputato nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, e cosa significa che può beneficiare della "rieducazione". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Questa dovrebbe essere la pena da infliggere a Filippo Turetta, in base alla ricostruzione fatta dal pubblico ministero Andrea Petroni. Ergastolo. (Virgilio)

In particolare ha sostenuto come Turetta più volte non abbia detto la verità, che abbia avuto tutte le possibilità di dirla e un'educazione tale da poter evitare il delitto. Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito prima la cronologia dei fatti, negando i possibili elementi difensivi. (L'Unione Sarda.it)

L’Inter si schiera in prima linea nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Con un emozionante video cinque nerazzurre lanciano un messaggio significativo. (Inter-News)

Turetta sempre a testa bassa, il pm Petroni: «Ho avuto la spiacevole sensazione di essere preso in giro dall'imputato»

Filippo Turetta torna in aula oggi: il pm durante la requisitoria ha chiesto per l'assassino di Giulia Cecchettin l'ergastolo con tutte le aggravanti. La sentenza è attesa per il 3 dicembre. Filippo Turetta, il fratello in tv: «Pagherà, ma gli staremo accanto. (ilmessaggero.it)

Oggi è arrivato il verdetto nel processo ad Alessandro Impagniatiello, accusato di aver ucciso con 37 coltellate l’ex compagna Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, e di averne occultato il cadavere. (Il Friuli)

«Ha detto di aver prelevato i soldi per fare shopping, di avere il nastro per attaccare la pergamena della laurea di Giulia e i coltelli in auto per il suo suicidio. È il giorno della requisitoria della procura a Venezia, nel processo che vede imputato Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere TV)