Conguaglio in busta paga. I controlli da fare prima di dicembre, anche per il bonus Natale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

Prima di elaborare le buste paga di dicembre 2024, le aziende che occupano lavoratori subordinati devono effettuare una serie di verifiche e controlli. In sede di conguaglio fiscale d’imposta occorre, infatti, verificare la spettanza del trattamento integrativo del reddito, completare il calcolo del TFR maturato e controllare il rispetto della normativa vigente in termini di fruizione delle ferie legali e dei fringe benefit (Ipsoa)

Su altre testate

Tredicesima ed extra, quest’anno alcuni fortunati potranno contare su di una somma aggiuntiva: chiedi al datore di lavoro. (Trading.it)

Nella Circolare n. 19/E del 10 ottobre, relativa all'indennità di 100 euro prevista per quest’anno dal Decreto Omnibus e destinata ai lavoratori dipendenti (c.d. Bonus "Natale"), l'Agenzia delle Entrate chiarisce in merito agli adempimenti che spettano sia al datore di lavoro che al lavoratore. (AteneoWeb)

I dipendenti senza sostituto d'imposta chiedono l'una tantum da 100 euro in dichiarazione dei redditi: è il caso di chi cambia lavoro e di colf e badanti. La precisazione, peraltro oggetto di una risposta su Fiscooggi, è contenuta nel comma 5 dell’articolo 2-bis del dl 113/2024. (PMI.it)

Tredicesima: quest’anno c’è l’extra ma devi chiederlo subito al datore di lavoro

Cerchiamo di spregiare, come richiedere il bonus e quali sono i requisiti per ottenerlo. Si tratta del contributo economico una tantum introdotto dal Decreto Omnibus 2024, per sostenere i lavoratori dipendenti con redditi medio bassi. (UIL Poste)

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l’articolo 2-bis, comma 1 del Decreto legge 9 agosto 2024, n. 113, convertito con modificazioni dalla Legge 7 ottobre 2024, n. (Nurse Times)

Alla luce della conversione in Legge 7 ottobre 2024, numero 143 del Decreto Omnibus l’Agenzia Entrate è intervenuta con Circolare 10 ottobre 2024, numero 19/E con l’obiettivo di fornire una serie di chiarimenti sulle modalità di calcolo, spettanza ed erogazione del bonus. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)