Bonus Natale: i chiarimenti per i dipendenti senza sostituto

Bonus Natale: i chiarimenti per i dipendenti senza sostituto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga Come può ottenere il bonus Natale un lavoratore dipendente che non ha un sostituto d’imposta? L’indennità una tantum di 100 euro spetta ai lavoratori dipendenti che soddisfano determinati requisiti economici e familiari. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Tredicesima ed extra, quest’anno alcuni fortunati potranno contare su di una somma aggiuntiva: chiedi al datore di lavoro. (Trading.it)

Il bonus Befana 2024, ora noto come bonus Natale 2024 o bonus 100 euro dipendenti, è stato introdotto dal governo italiano tramite il decreto legislativo sulle imposte dirette. Il Bonus Natale 2024 è un contributo annuale di 100 euro previsto dal Decreto Omnibus, formalizzato nella Legge n. (UniD Professional)

19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi spetta il c.d. Il documento di prassi fornisce anche istruzioni ai sostituti d’imposta che erogano il bonus: l’importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non cambierà in base al tipo di contratto (es. (MySolution)

Bonus Natale: Agenzia Entrate ha chiarito chi può chiederlo, e come sarà erogato

Riassunti in un volantino i punti essenziali della “indennità a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari”, prevista dal decreto Omnibus presentato dal Governo. (Cisl Brescia)

143, ha introdotto una misura tanto attesa quanto discussa: un bonus una tantum di 100 euro, noto come Bonus Natale, destinato ai lavoratori dipendenti. 113, convertito con modificazioni dalla Legge 7 ottobre 2024, n. (Nurse Times)

In sede di conguaglio fiscale d’imposta occorre, infatti, verificare la spettanza del trattamento integrativo del reddito, completare il calcolo del TFR maturato e controllare il rispetto della normativa vigente in termini di fruizione delle ferie legali e dei fringe benefit. (Ipsoa)