Trump spacca il centrosinistra, le reazioni di Schlein, Conte e Renzi

Trump spacca il centrosinistra, le reazioni di Schlein, Conte e Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Il voto per le elezioni americane divide il centrosinistra in Italia. La vittoria di Donald Trump lascia un segno anche nel campo largo. Il Pd (ma anche Carlo Calenda e Riccardo Magi) valuta negativamente l'affermazione dell'ex tycoon e le sue conseguenze. Una vittoria che, invece, viene giudicata con toni decisamente differenti dal M5S. Conte, lo stop alle guerre e il contributo italiano E' stato, infatti, Giuseppe Conte a fare gli "auguri di buon lavoro a Donald Trump", parlando di "una vittoria netta, estesa anche al voto popolare". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

A mio parere Trump ha vinto perché ha saputo toccare sentimenti di frustrazione, paura e sfiducia verso le istituzioni che molte persone, soprattutto in aree più colpite da crisi economiche, provavano già da tempo. (Nicola Porro)

Trump: “L’America sarà di nuovo grande” 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump torna al potere: ecco come ha vinto le elezioni 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Metropolis - Il solito Trump Trump. Con Braga, Centinaio, Cottarelli, Schianchi e Friedman

La Brexit, la pandemia di Covid-19, l'invasione dell'Ucraina lanciata dalla Russia, l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 che ha dato il via alla guerra israeliana a Gaza e in Libano, l'assertività della Cina nell'Indo-pacifico, le minacce nucleari della Corea del Nord hanno sconvolto la nostra quotidianità. (Today.it)

È finita un’epoca. Il terremoto elettorale negli Stati Uniti è assai superiore alla prima vittoria di Donald Trump nel 2016. Quella fu una fortunosa sorpresa. Questa un trionfo schiacciante. (Limes)

E il ministro degli Esteri Lavrov assicura: "La Russia lavorerà con la nuova amministrazione americana". "Vittoria storica, sarà la nuova età dell'oro in America". (la Repubblica)