Inside Out 2 ha incassato più di un miliardo di dollari e cresce ancora

Inside Out 2 ha incassato più di un miliardo di dollari e cresce ancora

Il record di Frozen 2 è stato quindi battuto, visto che il film di Disney è riuscito a fare lo stesso in 25 giorni. In totale, i film d'animazione che hanno superato il miliardo di dollari d'incassi sono undici, otto dei quali di Disney e Pixar (sommati). Disney / Pixar pare essere finalmente tornata al successo con Inside Out 2, che ha ormai superato il miliardo di dollari di incassi globali. Più precisamente, in soli diciannove giorni ha ottenuto 1.014,8 miliardi di dollari, diventando il film d'animazione più veloce di sempre a raggiungere questa cifra. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inside Out 2, ha suscitato un tumulto di emozioni, visto il clamoroso successo a livello di incassi avuto il film. E, soprattutto, ci ha fatto pensare. (Movieplayer)

Non ce n'è per nessuno, il pubblico italiano si è recato in massa a vedere Inside Out 2 per il secondo weekend, ignorando gli altri titoli in uscita. (Movieplayer)

Anche in Italia, però, si prepara a conquistare diversi record. Il film Disney Pixar si conferma fenomeno assoluto degli incassi, tanto da essere diventato il primo film dell’anno a superare il miliardo di dollari nel mondo e il più veloce film d’animazione di sempre a riuscirci. (Best Movie)

Incassi USA: Inside Out 2 vince il weekend e supera il miliardo di dollari nel mondo

Mentre nel mondo Inside Out 2 ha superato il miliardo di dollari, battendo Frozen II nella velocità con cui l'ha raggiunto nella categoria animazione, da noi segna un record... (ComingSoon.it)

Inutile dire che, anche in questo weekend, la quota di incasso di Inside Out 2 è decisamente alta (83,4%) rispetto al totale di tutto il botteghino (8.001.877 euro, cifra di per sé notevole), ben superiore (nonostante la partita dell’Italia di sabato alle 18 di certo non abbia aiutato) all’analogo weekend del 2023, 29 giugno – 2 luglio, in cui si ottenevano 4.530.293 euro (quindi, un ottimo +76,7%), grazie a due titoli sopra il milione, l’esordio di Indiana Jones e il quadrante del destino da 2M e il secondo fine settimana di Elemental da 1,1M. (Cineguru)

Non delude invece Inside Out 2, che continua a macinare record rimanendo in testa per il terzo weekend consecutivo. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 ha incassato più di un miliardo di dollari e cresce ancora