Box Office Italia, Inside Out 2 è ancora il padrone assoluto degli incassi

Box Office Italia, Inside Out 2 è ancora il padrone assoluto degli incassi

Con sorpresa di nessuno, Inside Out 2 è ancora in testa alla classifica degli incassi del box office italiano dopo il suo secondo weekend di programmazione. Il film Disney Pixar si conferma fenomeno assoluto degli incassi, tanto da essere diventato il primo film dell’anno a superare il miliardo di dollari nel mondo e il più veloce film d’animazione di sempre a riuscirci. Anche in Italia, però, si prepara a conquistare diversi record. (Best Movie)

Ne parlano anche altri giornali

Un altro ottimo weekend al box-office americano, merito della tenuta straordinaria dell’animazione e del debutto promettente del fanta/horror: sono oltre 148 i milioni di dollari raccolti complessivamente dalla classifica, ben sopra i 122 milioni incassati un anno fa quando usciva Indiana Jones e il quadrante del destino deludendo al box-office. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2, ha suscitato un tumulto di emozioni, visto il clamoroso successo a livello di incassi avuto il film. Ci ha fatto piangere, ridere, stropicciarci gli occhi dallo stupore. (Movieplayer)

Inutile dire che, anche in questo weekend, la quota di incasso di Inside Out 2 è decisamente alta (83,4%) rispetto al totale di tutto il botteghino (8.001.877 euro, cifra di per sé notevole), ben superiore (nonostante la partita dell’Italia di sabato alle 18 di certo non abbia aiutato) all’analogo weekend del 2023, 29 giugno – 2 luglio, in cui si ottenevano 4.530.293 euro (quindi, un ottimo +76,7%), grazie a due titoli sopra il milione, l’esordio di Indiana Jones e il quadrante del destino da 2M e il secondo fine settimana di Elemental da 1,1M. (Cineguru)

Inside Out 2 ha incassato più di un miliardo di dollari e cresce ancora

Mentre nel mondo Inside Out 2 ha superato il miliardo di dollari, battendo Frozen II nella velocità con cui l'ha raggiunto nella categoria animazione, da noi segna un record... (ComingSoon.it)

Prosegue la marcia trionfale di Inside Out 2 al box office italiano. 6,6 milioni di euro incassati nel secondo weekend portano il film d'animazione Disney/Pixar a un totale da record di 29,8 milioni. La pellicola che racconta la crescita della protagonista Riley, e delle sue emozioni, introduce un set completamente nuovo di emozioni che vengono portate nel quartier generale quando la giovane eroina della storia, Riley, diventa adolescente. (Movieplayer)

Il record di Frozen 2 è stato quindi battuto, visto che il film di Disney è riuscito a fare lo stesso in 25 giorni. In totale, i film d'animazione che hanno superato il miliardo di dollari d'incassi sono undici, otto dei quali di Disney e Pixar (sommati). (Multiplayer.it)