Pnrr, la cabina di regia al lavoro per la settima rata. 18 miliardi previsti per la crescita dell'Italia

Pnrr, la cabina di regia al lavoro per la settima rata. 18 miliardi previsti per la crescita dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Sul Pnrr l'Italia viaggia spedita. Si è svolta la riunione della Cabina di regia per il Piano di resilienza , con l'ordine del giorno della verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi relativi alla settimana rata. La riunione, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, è stata presieduta dal ministro per gli Affari (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia ha ricevuto significative risorse finanziarie attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ma l’utilizzo dei fondi procede a rilento. Con l’erogazione della quinta rata, l’Italia avrà ricevuto 113 miliardi di euro, pari a quasi il 60% delle risorse complessive del Piano. (FIRSTonline)

A Milano l’Ambrosiana segna il primo utile della storia del museo La Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana segna il record di visitatori, oltre 250 mila nel 2023, e... Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. (Milano Finanza)

Inoltre Assonime chiarisce che anche se sulle misure in scadenza il 30 giugno 2024 non sembrano esserci state particolari difficoltà, sugli obiettivi da conseguire nel secondo semestre dell'anno, in particolare sulle misure legate al digitale, sembrano emergere ritardi e criticità realizzative che minacciano il conseguimento di milestone e target nei tempi stabiliti. (Ipsoa)

Euro 2024, Kroos allontana il ritiro: "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani"

Con 194 mld di euro l’Italia è il primo beneficiario dei fondi del Pnrr in Europa. “I comuni italiani – ha esordito Marie Donnay – sono un interlocutore fondamentale come enti attuatori del pnrr per la Commissione europea. (ANCI)

Il Pnrr REPowerEU (Pagella Politica)

A 34 anni, lo scorso febbraio Kroos è tornato in Nazionale per giocare l'Europeo in casa con la Germania. Poi il centrocampista ormai ex Real Madrid chiarisce: "L'obiettivo, personale e della Germania, è vincere il torneo" (Diretta)