Pnrr, la spesa va a rilento: l’Italia è ferma a 49,5 miliardi

Pnrr, la spesa va a rilento: l’Italia è ferma a 49,5 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il dato è certamente un po’ sottostimato perché risente dei difetti del sistema di rendicontazione digitale del Pnrr (il sistema Regis), però il numero crudo illumina la paura espressa mercoledì da Giancarlo Giorgetti nella cabina di regia del Piano di ripresa e resilienza: “Bisogna spendere più in fretta”. Il dato aggiornato sulla spesa effettiva del … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Si tratta di meno di 50 miliardi di euro, il 25% di quelli elargiti dall'Ue. L'Associazione nazionale dei comuni ha fatto emergere alcuni dati sulla spesa dei fondi del Pnrr che al momento le istituzioni italiane sono riuscite ad attuare. (QuiFinanza)

La seconda giornata di approfondimento sul PNRR di Missione Italia 2024 ha visto l’importante partecipazione di Marie Donnay, Commissione europea, Direttrice presso la task force per la ripresa e la resilienza (SG-RECOVER, Recovery & Resilience. (ANCI)

Toni Kroos non pensa che i quarti di finale contro la Spagna di venerdì a Stoccarda saranno l'ultima partita della sua carriera. "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani, quindi penso che ci rivedremo tutti", ha risposto ai giornalisti il centrocampista. (Sport Mediaset)

Marie Donnay: “La Commissione fa affidamento sui sindaci per attuazione Pnrr”

Poi il centrocampista ormai ex Real Madrid chiarisce: "L'obiettivo, personale e della Germania, è vincere il torneo" A 34 anni, lo scorso febbraio Kroos è tornato in Nazionale per giocare l'Europeo in casa con la Germania. (Diretta)

In particolare viene fornito un aggiornamento sull'avanzamento finanziario evidenziando che la quantità di risorse PNRR ricevute contrasta con il lento progresso nel loro utilizzo in termini di spesa. Con il Note e Studi n. (Ipsoa)

Finora tutte le richieste di pagamento sono state inviate alla Commissione europea nei tempi stabiliti dal calendario concordato con il Consiglio europeo". "L'Italia ha raggiunto risultati molto incoraggianti sull'attuazione del Pnrr, ha un ottimo ritmo rispetto anche ad altri Stati membri. (Secolo d'Italia)