Parigi 2024, Mattarella inaugura Casa Italia: "Dai Giochi messaggio oltre lo sport"

Parigi 2024, Mattarella inaugura Casa Italia: Dai Giochi messaggio oltre lo sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Egonu: "Incontrare il presidente un onore" Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all’inaugurazione di Casa Italia a Le Pré Catelan per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo“, ha detto il capo dello Stato nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne. (Federvolley)

Cerimonia di Apertura, Olimpiadi Parigi 2024 Rai, Sky, Eurosport Dal 26 luglio all’11 agosto 2024, si terrà la 33esima edizione delle Olimpiadi Parigi, a 100 anni esatti dall’ultima volta in cui la capitale francese ospitò l’evento sportivo per eccellenza. (Terzo Tempo Napoli)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Le Olimpiadi sono più di una gara. In tutto il mondo sportivo sanno che Casa Italia è l'immagine pura del Paese. (Tiscali Notizie)

Sfilata sulla Senna. La delegazione italiana sulla stessa barca di quella di Tel Aviv

Parigi 2024, Mennea e Jacobs in un murales di Harry Greb (AGI - Agenzia Italia)

Un percorso scenografico in cui natura, arte, architettura e design d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera d’eccezione. Previa inaugurazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si spalancano quindi – anche per il pubblico – le porte de Le Pré Catelan, costruzione in stile Napoleone III immersa nel grande Bois de Boulogne, a due passi dagli Champs Élysées, che per l’occasione rinnova la propria veste con le opere di decine di artisti e designer di primo piano della scena contemporanea italiana con un progetto diretto da Lorenzo Pellicelli. (Artribune)

L’Italia in volo. Per gentile concessione del Quirinale, i due viaggiano fianco a fianco nell’aereo presidenziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)